In questo pazzo mondo della cinofilia, dove tutti, ma proprio tutti, vogliono dire la propria, mancavamo solo noi e allora perché non esserci?
Esprimere la propria opinione può essere un’attività gratificante, soprattutto se pensi che a qualcuno possa interessare. E’ anche vero che scrivere pubblicamente ti espone a dei rischi alcuni dei quali:
- Essere fraintesi
- Dare giudizi netti senza tenere in considerazione i chiaro-scuri che qualsiasi argomento possiede
- Offendere (involontariamente) qualcuno
- Esporsi ai giudizi negativi (e spesso cattivi) che la rete sa riservare
Crediamo comunque che, nonostante i rischi, siano numerosi i lati positivi:
- Dare nuovi spunti di riflessione a chi aveva un suo punto di vista
- Aiutare qualcuno a rivalutare la relazione con il proprio pet
- Creare nuove opportunità per dei cani che non le avevano
Sono stati questi, insieme a molti altri aspetti, che ci hanno fatto propendere per l’apertura di un blog in cui potessimo esporre il nostro punto di vista.
Certamente incapperemo in qualche errore, e ce ne scusiamo fin da ora, ma solo chi non si applica riesce a non sbagliare e sappiate che quando accadrà sarà per inesperienza e mai per mancanza di rispetto del lettore.
Cosa troverete da oggi in avanti?
Principalmente noi e la nostra passione per questa professione, la nostra esperienza, informazioni utili sul mondo del cane, i progetti che riusciremo a realizzare presso il nostro nuovo centro cinofilo a Brescia.
L’obiettivo è che possiate trovare un’isola nel vasto panorama cinofilo nel quale ognuno riesca a trovare ciò che cerca, non necessariamente condividendone il punto di vista ma speriamo di poter essere considerati dei buoni interlocutori.
BUONA LETTURA!!